La celebrazione del rito del battesimo nella nostra comunità avviene durante una celebrazione domenicale nella chiesa di San Gaudenzio con orario pomeridiano (ore 15.30).
Per poter battezzare vostro figlio o vostra figlia vi consigliamo di prendere contatto con la segreteria parrocchiale il prima possibile per poter verificare con il responsabile la data migliore per la celebrazione.
Le celebrazioni sono comunitarie e prevedono la partecipazione di più famiglie contemporaneamente, vengono particolarmente studiate per poter accogliere nel miglior modo possibile i vostri bambini nella chiesa e nella comunità del Centro Città.
Prima del sacramento in parroco o un suo referente farà visita alla famiglia per conoscerla e illustrare il senso del Battesimo cristiano, in seguito, normalmente il giorno prima della celebrazioni, le famiglie dei battezzando si incontrano presso la chiesa di San Gaudenzio o nei saloni attigui per un momento di incontro e conoscenza con chi condividerà con loro questo momento e per meditare insieme su quanto si vivrà il giorno successivo.