Dal 12 al 30 giugno il via al Grest 2017 delle Parrocchie Unite Novara Centro. Circa 80 i bambini che hanno partecipato, seguiti e coccolati da più di 30 animatori e aiuto-animatori. Tre settimane cariche di iniziative e laboratori per la frenetica preparazione di uno spettacolo tutto incentrato sul tema di Madagascar, il famoso film animato della Walt Disney, condiviso anche da altre parrocchie della città.

A fare da collante al prezioso aiuto dei giovani ragazzi che hanno animato le giornate dei piccoli partecipanti: la collaborazione e il coordinamento degli adulti che hanno curato i singoli laboratori e l’organizzazione generale, in particolare Rosaria e Andrea e delle Signore della cucina, le storiche cuoche che hanno preparato ogni giorno un pasto per tutti.

Tra le novità di quest’anno, accanto ai giochi, ai lavori di gruppo, alle giornate in piscina e al tempo per i compiti in vista delle vacanze estive; anche una giornata all’Adventure Park del Bulé Sport Village. Qui i bambini hanno potuto misurare il loro senso di avventura e di coraggio, sperimentando percorsi sugli alberi e il contatto diretto con la natura.

 

Il 23 giugno è stato il giorno per la festa del Grest, dove i bambini, protagonisti indiscussi di questa esperienza, hanno potuto presentare il frutto del loro impegno agli amici, ai genitori e ai parenti che si sono raccolti in Chiesa per lo spettacolo finale. Riservata agli animatori e agli adulti per la sera invece, una pizzata in Oratorio di orgoglioso ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto. Ancora una settimana, più “easy” per chi è rimasto e poi la partenza per i campi scuola.